In Cambarada

Prosegue la Rassegna al Birrificio Nuragico

Riprenderà martedì 29 aprile con (Uno) Prima dell’Alba di Valentina Sulas, spettacolo di recitazione e affreschi musicali liberamente tratto da Tre volte all’Alba di Alessandro Baricco (con Valentina Sulas - voce recitante, Mauro Dedoni - pianoforte, Juri Deidda - sax tenore), il ciclo di 8 appuntamenti proposto dall’Associazione Figli d’Arte Medas in collaborazione con il Birrificio Nuragico di viale Umberto Ticca 11 a Cagliari. “In Cambarada - Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico”, questo il nome della manifestazione, si presenta come una sfida culturale e artistica capace di far incontrare il cibo e il mondo teatrale. Gli spettacoli, previsti sempre il martedì, saranno rappresentati nel periodo compreso tra febbraio e fine maggio 2014. L’obiettivo è valorizzare il territorio e favorire l’incontro della dimensione dell’ascolto con quella del gusto.

Sul Web: http://www.figlidartemedas.com/0/appuntamenti/in-cambarada-con-i-medas-al-birrificio-nuragico/

“In Cambarada” con i Medas al Birrificio Nuragico
“In Cambarada - Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico” è la rassegna organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas nel locale cagliaritano di viale Umberto Ticca 11. Otto gli appuntamenti previsti il martedì alle 21:30

Una sfida culturale e artistica per far incontrare il mondo teatrale e la buona tavola. È questa In Cambarada - Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico, la rassegna organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas in collaborazione con il locale cagliaritano di viale Umberto Ticca 11. Otto gli spettacoli previsti che andranno in scena il martedì alle 21:30 nel periodo compreso tra febbraio e fine maggio 2014. L’obiettivo è valorizzare il territorio e favorire l’incontro della dimensione dell’ascolto con quella del gusto.

IL PROGRAMMA - Iniziata il 25 febbraio con lo spettacolo La Grande Madre - Contus e Cantus dall’Isola - Su Contu de Sant’Efis di Gianluca Medas, la rassegna prevede altri 7 spettacoli: l’11 marzo sarà la volta della narrazione di Baroni in Laguna di Giuseppe Fiori. Terzo appuntamento della manifestazione sarà il 25 marzo con Fuoco e Fiamme di Gianluca Medas, opera rock liberamente ispirata a “The Crow” di James O’Barr. Si prosegue l’8 aprile con Bellas Mariposas di Sergio Atzeni, a cui seguirà il 29 aprile (Uno) Prima dell’Alba di Valentina Sulas, spettacolo di recitazione e affreschi musicali liberamente tratto da “Tre volte all’Alba” di Alessandro Baricco. Il sesto appuntamento sarà Il Disertore di Giuseppe Dessì (13 maggio), mentre il settimo e penultimo sarà Il Cinghiale del Diavolo di Emilio Lussu (20 maggio). Concluderà la rassegna lo spettacolo La Grande Madre - Contus e Cantus dall’Isola - 12 Aprile 1970: La Ballata dei Campioni d’Italia di Gianluca Medas, narrazione con canti e musiche prevista per il 27 maggio.

GLI ARTISTI - Nel cast artistico figurano numerosi protagonisti della scena teatrale e musicale isolana: oltre a Gianluca Medas, attore e direttore artistico della Compagnia, e Andrea Congia, chitarrista e compositore, spiccano i nomi degli attori Stefano Ledda, Noemi Medas, Valentina Sulas e Carlo Antonio Angioni. Inoltre, il lato musicale sarà curato nei vari spettacoli da musicisti come Juri Deidda (sax tenore), Mauro Dedoni (pianoforte) e Eugenio Aresu (percussioni). Previsto anche l’apporto di alcune formazioni musicali quali Grande Madre Band, compagine che coniuga l’assetto di impronta occidentale con gli strumenti tradizionali sardi, Skull Cowboys, gruppo caratterizzato da un chiaro timbro rock progressive, Baska, band sperimentale che unisce sonorità dub e lo-fi, e Su Cuntzertu Antigu, ensemble etnofolk che ripropone i suoni dell’entroterra sardo.

IL PROGRAMMA

Martedì 25 Febbraio 2014 ore 21:30
La Grande Madre - Contus e Cantus dall’Isola di Gianluca Medas
Su Contu de Sant’Efis
Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche
con Gianluca Medas - voce, Grande Madre Band - musiche originali
(Andrea Congia - chitarra classica, Mauro Spiga - strumenti tradizionali sardi, Mauro Pes - pianoforte/fisarmonica, Marco Loddo - basso elettrico, Roberto Matzuzzi - batteria/percussioni)

Martedì 11 Marzo 2014 ore 21:30
Baroni in Laguna di Giuseppe Fiori
Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena
con Stefano Ledda - voce recitante, Andrea Congia - chitarra classica, Juri Deidda - sax tenore

Martedì 25 Marzo 2014 ore 21:30
Fuoco e Fiamme di Gianluca Medas
Opera Rock liberamente ispirata a The Crow di James O'Barr
con Gianluca Medas - voce narrante, Skull Cowboys - musiche originali (Mario Pierno - chitarra elettrica, Andrea Congia - chitarra classica, Fabio Desogus - tastiere, Marco Loddo - basso elettrico, Roberto Matzuzzi - batteria/percussioni)

Martedì 8 Aprile 2014 ore 21:30
Bellas Mariposas di Sergio Atzeni
Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena
con Noemi Medas - voce recitante, Baska - musiche orginali (Massimo Loriga - fiati, Andrea Congia - chitarra classica, Arrogalla - live electronics)

Martedì 29 Aprile 2014 ore 21:30
(Uno) Prima dell’Alba di Valentina Sulas
Spettacolo di Recitazione e Affreschi Musicali liberamente tratto da Tre volte all’Alba di Alessandro Baricco
con Valentina Sulas - voce recitante, Mauro Dedoni - pianoforte, Juri Deidda - sax tenore

Martedì 13 Maggio 2014 ore 21:30
Il Disertore di Giuseppe Dessì
Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena
con Gianluca Medas - voce narrante, Andrea Congia - chitarra classica, Su Cuntzertu Antigu - musiche originali (Myriam Costeri - organetto diatonico/pipiolu; Lubna Loubani - tumbarinu; Kathrin Mura - tumbarinu, Silvia Mascia - triangolo)

Martedì 20 Maggio 2014 ore 21:30
Il Cinghiale del Diavolo di Emilio Lussu
Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena
con Carlo Antonio Angioni - voce recitante, Andrea Congia - chitarra classica, Eugenio Aresu - percussioni

Martedì 27 Maggio 2014 ore 21:30
La Grande Madre - Contus e Cantus dall’Isola di Gianluca Medas
12 Aprile 1970: La Ballata dei Campioni d’Italia
Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche
con Gianluca Medas - voce, Grande Madre Band - musiche originali
(Andrea Congia - chitarra classica, Mauro Spiga - strumenti tradizionali sardi, Mauro Pes - pianoforte/fisarmonica, Marco Loddo - basso elettrico, Roberto Matzuzzi - batteria/percussioni)

Il Link all'Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1444713759093634

Info e Contatti

Birrificio Nuragico
Viale Umberto Ticca, 11 (09122) Cagliari
Tel. 070.212088 Cell 348.8557785/393.9382322
mail: barant.srl@libero.it
www.facebook.com/birrificio.nuragico

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu - 345.3199602 - info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa - Matteo Mazzuzzi - 334.1107807 - ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

Notizie

I podcast del Museo archeologico di Cagliari

#IlMaggiodeiLibri con le fusaiole del Neolitico

La tutela degli archivi teatrali in Sardegna. Giornata Internazionale del Teatro

La Commedia racconta la Sardegna