News

  • Dove il mare sussurra ai cavalli
  • Per chi vuole provare l’ebbrezza di trottare in quel tratto di costa autentico e selvatico che incorona il sud della Sardegna infatti, l’Aquadulci offre percorsi di “ippoescursioni” ad hoc, adatti sia ai neofiti che ai cavallerizzi d’esperienza.

  • Un fiero cavallo, la sabbia fine e il mare cristallino: alzi la mano chi ha sospirato un “magari...” . Ecco, siete in troppi a non sapere che basta poco perché i sogni di libertà nella natura diventino realtà. Ad aiutarvi c’è l’Hotel Aquadulci, che si staglia tra le dune di sabbia di Chia, sui suoi 6 chilometri di spiaggia, a 40 minuti da Cagliari.

    Per chi vuole provare l’ebbrezza di trottare in quel tratto di costa autentico e selvatico che incorona il sud della Sardegna infatti, l’Aquadulci offre percorsi di “ippoescursioni” ad hoc, adatti sia ai neofiti che ai cavallerizzi d’esperienza.

    Con una passeggiata di un’ora sulle gambe di destrieri dalla lunga criniera si può raggiungere Cala Cipolla con la sua sabbia dorata, cinta da scenografico granito rosa e puntellata di pini e ginepri. Nel tragitto, costeggiando la laguna di Spartivento si possono ammirare i meravigliosi fenicotteri rosa che la dimorano, con la loro caratteristica ed elegante zampa piegata, e si transita dietro la celebre spiaggia di Su Giudeu. Occorrono due ore di cavalcata per arrivare al faro di Capo Spartivento; cavallo e cavaliere saranno ripagati delle due ore di percorso in salita da Cala Cipolla, dal panorama che godranno arrivati alla meta. Tre ore è invece la durata del percorso per il Nuraghe di Rio Perdosu; un itinerario suggestivo a contatto con la macchia mediterranea tra i profumi di mirto e rosmarino per osservare una costruzione caratteristica sarda. Dal nuraghe si ha una spettacolare visuale su tutta la costa, da Chia fino a Tuerredda e Capo Malfatano. Le escursioni sono organizzate in base alle specifiche esperienze dei cavalieri e sono coperte da assicurazione. Per le uscite vengono utilizzate selle e morso all’inglese (kandare). A disposizione cap e chaps per adulti e bambini.

    Per informazioni: Aquadulci Hotel

    Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)

    Tel. 070.9230555

    E-mail: info@aquadulci.com

    Sito Web: www.aquadulci.com