Parchi di divertimento

Durante la bella stagione le possibilità di divertimento aumentano: invece di chiudersi nei soliti centri commerciali, i parchi di divertimento italiani vengono presi d'assalto da famiglie e compagnie di ragazzi in cerca di qualche ora di sano divertimento.

tuttiparchiEsiste un sito interamente dedicato ai Parchi di Divertimento italiani che risulta sicuramente utile per organizzare i propri weekend, all'interno del sito è possibile trovare le tipologie più svariate di parchi di divertimento: parchi acquatici, parchi meccanici ricchi di giostre, parchi a tema (vi sono quelli dedicati al cinema ed alla preistoria), parchi in miniatura (in cui per esempio vengono rivisitati i più famosi monumenti italiani), parchi d'avventura, zoo-safari.

Per ogni struttura presente negli elenchi all'interno del sito sono indicate tutte le informazioni utili per la visita: indirizzi e recapiti, orari di apertura e prezzi d'ingresso, brevi descrizioni come nel caso dei due parchi di divertimento in Sardegna segnalati dal sito.

All'interno del sito, inoltre, è disponibile un interessante approfondimento che ripercorre la storia dei parchi di divertimento, dalle origini sino ad oggi.